Credo che Rob Bezsny mi legga nel pensiero, forse perchè siamo entrambi del cancro, chissà!

divano1

Forse mi ha letto mentro dicevo di essere ferma in momento nel tempo, che poi è un posto.

Più ultimamente sono ferma in me stessa ^_^

Per questa settimana il caro Rob, come amo chiamarlo senza che lui lo sappia, mi dice:

“Essere felici significa essere capaci di prendere coscienza di sé senza spaventarsi”, diceva il filosofo tedesco Walter Benjamin, un Cancerino come noi. Sono lieto di comunicarti che hai buone probabilità di avere molto presto una straordinaria dose di questa consapevolezza. E quando succederà, quando potrai bearti di questa maggiore autostima e conoscenza di te stesso, qualcuna delle tue paure croniche scomparirà e potrai goderti un tipo di felicità molto salutare.

Io sto aspettando da tempo la mia consapevolezza, c’è chi mi dice che io l’abbia già, ma non saprei, dubito dubito!

Però sarebbe fichissimo liberarsi di una delle mie paure croniche.

Quella di cui dovrò lierarmi per forza è quella della guida. Sto iniziando un corso di fotografia, e dovrò mettermi a guidare per forza!

Ne parlavo ieri nel mio gruppo di terapia, che si tiene su un divano molto simile a quello della foto. Le mie paure sono ridicole, mi rendo conto di quanto siano ridicole, ma non riesco a liberarmene.

Ho ripreso a guidare nel 2014, grazie al gentilissimo papà di una mia amica, che mi ha fatto scuole guide dopo il lavoro, di notte in pratica.

E la mia amica che mi diceva: “Adoro stare in macchina mi rilassa, tu guida pure”

Senza di loro non avrei nemmeno acceso la mia automobile.

Avevo preso la patente a 18 anni, quando ancora gli anni cominciavano con 1 e non 2. In seguito sono venuta a Roma a studiare e la macchina non mi è più servita, quindi non ho più guidato.

Di recente invece sono diventata un’orgogliosissima zia e quindi ho dovuto rimettermi al volante.

MAH Spero tanto ma tanto di raggiungere questa consapevolezza, fare un passo avanti, uno dopo l’altro, con calma ma con decisione.

Ne saprò di più, magari, al prossimo oroscopo.

