Ogni domenica trovo, nella mia cassetta delle lettere e non in quella della pubblicità, il volantino della messa domenicale.

Il che vuol dire che qualcuno li fa entrare in casa, oppure che qualcuno porta nel palazzo i volantino, ma già di base vuol dire che se ne infischiano del cartello “non lasciate la pubblicità nelle cassette delle lettere”.

Già questo di per se mi infastidisce ogni domenica, questa domenica però il fastidio è lievitato a dismisura.

sensibilizzazione per il sostegno economico alla chiesa
sensibilizzazione per il sostegno economico alla chiesa

Suppongo che già dall’incipit abbiate compreso quanto poco apprezzi certe cose, al di à dell’andare in chiesa, non sopporto proprio l’invadenza.

Normalmente butto per direttissima i volantini, ma questa frase, i lbisogno di una giornata dedicata unicamente alla raccolta fondi…

Mi sembra ridicolo che un’istituzione arraffa tutto abbia bisogno di altri soldi, e mi da fastidio che bussino di porta in porta a cercarli questi soldi.

Devo ammettere di non essere sicura se appartiene ai cattolici, ai testimoni di geova, o agli evangelici. Dico questi tre perchè nella mia zona ci sono questi gruppi che possono mettere un volantino con i vangeli nella buchetta delle lettere. Ma il conto finale è che nessuno dei tre mi sembra morire di fame.

Incontro spesso i testimoni di geova, e gli evangelici, ti fermano per strada per illuminarti con i loro libelli, e per dirti quanto sei peccatore.

Due settimane fa mi ha fermata una signora per dirmi che i miei capelli erano inopportuni (ciocche verdi) e che dio poteva salvarmi.

Me l’ha dovuto ripetere tre volte perchè cotinuavo a guardarla perplessa senza recepire il messaggio, mi sembrava impossibile che una signora mi fermasse in mezzo alla strada per dirmi che finirò all’inferno.

Questa invadenza continua da parte dei “religiosi” c’è sempre stata? Sono io che la sento di più? In qualche modo ispiro di più certe persone a parlarmi?

Beh sappiate che mi sto sbattenzzando! Alla facciaccia vostra.

L’inferno dell’ateo è il paradiso del religioso

