Presa da un raptus insano, appena ultimato un bellissimo colloquio (che poi si è rivelato essere una fregatura), ho deciso di fare un giro per negozi, ero in centro, qui a Roma, quindi ho fatto tutta via del corso e limitrofe alla ricerca di qualche capo che mi facesse venire voglia di entrare in camerino.

handmHo visto molti capi, alcuni carini, ma nessuno che mi facesse dire: si dai spogliamoci ed entriamo in camerino!
tanto per cominciare le taglie erano tutte in inglese, quindi avrei dovuto chiedere alla commessa…
Ma in ogni caso avrei dovuto chiedere, perchè non so più che taglia indosso, quindi ero pronta a questo.
Il vero problema era: COSA VENDEVANO????

Pantaloni così stretti da sembrare la manica di un maglioncino, oppure larghi di lana che arrivavano a metà polpaccio!
Dico io: che me ne faccio di un pantalone largo che arriva a metà polpaccio???

E le giacche? con la manica a trequarti ma il risvoltino…
Il RISVOLTINO sulla manica a tre quarti? Ma che hanno bevuto???

Ed i completi? I pantaloni sono corti e stretti, e le gonne da completo sono loghette (così da apparire tozza e spezzarti la gamba in un punto fondamentale dello slancio), oppure minigonne che non potrei mai indossare in ufficio (anche se non lavoro al momento) e queste orribili giacche con le toppe, oppure con la manichetta a trequarti, senza collo, senza profili… un sacco in pratica, nemmeno la forma del seno!

Vogliamo poi parlare delle camicie? delle bluse??? è inverno! Voglio qualcosa da mettere sotto una giacca, e che non mi faccia congelare! Non voglio una serie di trasparenze da ufficio o casacche che mi facciano sembrare una monaca in libera uscita!

Eppure ricordo che una volta c’era la moda, c’era l’eleganza, potevi avere un abito formale senza sembrare in un funerale, potevi comprare dei tacchi senza centimetri di gomma in carroarmato, potevi comprare giacche che coprivano il polso, sottogiacca che non esponessero reggiseni, pantaloni che arrivavano alla caviglia, gonne sopra il ginocchio (sai quella mezza lunghezza che non è da vecchia ma ti permette di sembrare seria), camicie e giacche con il collo, cappotti con il collo ed un punto vita!

VI PREGO

ditemi che non sto dimagrendo per nulla!
Ditemi che la moda Olsen non vivrà a lungo e tornerà lo stile nei negozi!!!

