Sulla mia pagina facebook appaiono, sempre più spesso, articoli riguardanti il libro “The Miracle Morning” che spiega quanto sia bello e straordinario svegliarsi alle 5.30 del mattino!

morning-sun-702926_960_720

Il fulcro del libro è svegliarsi prestissimo per avere tempo da dedicare a se stessi.

Io ho un metodo diverso…

Quando mi sveglio presto perdo “colpi” durante la giornata, e non riesco a concludere molto, spreco le mie ore migliori a fare nulla.
Il mio metodo potrebbe essere chiamato “Happy night”

  1. Un giorno si ed uno no vado in palestra: lezione pesante seguita da pilates.
  2. Mentre preparo la cena, o prima di prepararmi ad uscire, dedico 10 o 15 minuti alla mia agenda. Segno le attività svolte, e sposto quelle che non ho potuto concludere, e verifico se posso fare ancora qualcosa, come preparare una lezione. Verifico gli impegni del giorno seguente.
  3. Scrivo quindi qualche riga sulla giornata, e quando non posso scrivere sulla giornata disegno qualcosa di carino, o gioco con i washi tape (nastri adesivi decorati) per portare colore alla mia vita. Cerco sempre di scrivere qualcosa di bello, soprattutto se ho avuto una brutta giornata mi sforzo di concentrarmi sulle cose positive.
  4. Ceno e metto su la lavastoviglie. Quindi preparo la colazione, la macchinetta del caffè, la tazza, scongelo un muffin o una fetta di torta, o pane e marmellata. Metto l’agenda vicino alla tovaglietta da colazione.
  5. Dedico qualche minuto al relax, faccio esercizi per sciogliere i muscoli, ed accendo il riscaldamento in camera da letto.
  6. Guardo un film, un telefilm, chatto con gli amici, scrivo sul blog: svolgo una semplice attività che mi liberi la mente e che rilassi il mio pensiero. Alle volte si tratta di maratone di serie tv: il mercoledì “sex and the city”
  7. Mi metto a letto, ho già la mente libera, ho completamente esaurito i pensieri della giornata, la giornata seguente è già programmata: sono rilassata e sono nel mio letto
  8. Leggo fino a che non sono stanca
  9. Mi addormento felice
  10. Mi sveglio verso le 8, alle volte alle 9 (lavoro da casa)
  11. Ho la colazione pronta, riguardo l’agenda, faccio una doccia ed inizio una giornata magnifica.
